lunedì 14 ottobre 2013

Calcio, Sabatini: “Rudi Garcia è un diamante per la Roma”

Calcio, Sabatini:
Rudi Garcia
Da quando Walter Sabatini è solo al ponte di comando la Roma vola. Il direttore sportivo giallorosso, con orgoglio, rivendica la scelta di Rudi Garcia, un allenatore che Sabatini conosce sin dal 2007:“Conosco Rudi Garcia dai tempi in cui allenava il Le Mans, era il 2007. Ho sempre apprezzato il metodo del suo lavoro, passa sette – otto ore al giorno a studiare gli avversari, gara dopo gara. Quando l’abbiamo preso, abbiamo fatto una relativa scommessa su di lui: saperlo bravo era un aspetto del problema, che lo fosse fino a questo punto lo abbiamo scoperto poi. Garcia è come un diamante per questa Roma. Ora non so fino a dove arriveremo. Non so nemmeno perché c’è tanta fretta attorno al nome di Garcia e al suo futuro. Lui ha un contratto con la Roma e c’è tempo e modo per discutere il rinnovo e l’allungamento del contratto. Ne parleremo sicuramente a primavera.”
Totti – Un paio d’anni fa Sabatini definì Totti il sole che illumina Roma. Oggi il d.s. giallorosso elogia il Capitano, che sta facendo cose eccezionali anche in allenamento:“Quello che sta facendo Totti oggi ha dell’incredibile per chi non lo conosce a fondo. Comunque di una cosa ha sorpreso un po’ tutti, perché bisogna vederlo anche in allenamento. Francesco ha una reattività muscolare che due – tre anni fa non possedeva. E questo fa parte del bagaglio di un fenomeno dentro e fuori dal campo.”
Roma – Napoli – Venerdì ci sarà la sfida scudetto con il Napoli. Sabatini, in modo molto chiaro, si è lamentato per la decisione del prefetto, che crea problemi anche alla squadra di Benitez:“La decisione del prefetto ci disturba moltissimo perché sia noi che il Napoli abbiamo giocatori in giro per il mondo con le nazionali e li recupereremo solo all’ultimo momento.

Nessun commento:

Posta un commento